Corso CAD Modellistica Abbigliamento Moda Fashion

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adults-collaborate-collaboration-1036641-1024x683.jpg

Primo Corso di CAD alla Scuola di Sartoria a Sesto

Secondo noi i migliori operatori dei programmi CAD per l’abbigliamento sono quelli che conoscono la modellistica artigianale e industriale in modo consolidato e competente.

E’ per questo motivo che i nostri corsi CAD sono accessibili soltanto a coloro che posseggono tali prerequisiti.

Naturalmente chi ha già frequentato il primo corso di modellistica ed il corso di modellistica industriale ha le competenze di base necessarie per iscriversi ai nostri corsi di CAD, mentre per chi proviene da altri percorsi formativi, ci riserveremo di accertare quali sono le sue basi conoscitive della modellistica, e quindi se sono presenti i requisiti minimi per iscriversi al Corso.

Infatti con il nostro corso di CAD di modellistica per l’abbigliamento non si apprendono “soltanto” la numerose funzioni di un programma informatico complesso, ma si impara a lavorare ed utilizzare in modo competente un software correntemente utilizzato nei reparti di modellistica e produzione delle aziende di moda, imparando le funzioni del programma proprio come se si lavorasse in un’azienda di moda.

Il programma del nostro corso di CAD infatti è tutto centrato sui reali processi produttivi aziendali, tant’è vero che il piano di studi e gli argomenti trattati nel nostro corso di CAD sono stati redatti con il supporto e la diretta consulenza dei modellisti che lavorano nel comparto moda e fashion in Italia.

Il corso si svolgerà due volte la settimana.

Le postazioni di lavoro dove è installato il software CAD aziendale sono due.

Il docente è dotato di un proprio PC con cui proietterà a favore degli allievi partecipanti le varie funzioni eseguite con il programma, i quali potranno a loro volta esercitarsi attraverso le postazioni disponibili.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni si prega di mettersi in contatto con Giulia scrivendo all’indirizzo e-mail info@scuoladisartoria.com

Il programma del Corso CAD Abbigliamento

1) Introduzione al programma CAD
2) Creazione del corpo base