singer-sewing-machine

La nostra scuola di sartoria è stata fondata nell’estate del 2016 da docenti con pluriennale esperienza nel settore dell’insegnamento in analoghe scuole di taglio e cucito.

Sono numerosi gli allievi che sono stati formati da questi insegnanti, gran parte dei quali, anche grazie alle competenze acquisite, sono riusciti a trovare lavoro nel comparto della moda, taluni perfino presso grandi firme nazionali ed internazionali.

In virtù di ciò la nostra scuola di sartoria è qualificata all’insegnamento dei metodi di modellistica, taglio e cucito sia di tipo artigianale con il cosiddetto metodo de’ Lazzari, sia con il metodo di taglio modelli e cucito di tipo industriale.

La scuola prevede corsi che risultano altamente professionalizzanti perché si impara a creare un vestito a partire dal modello su carta, passando per il taglio della stoffa, fino alla confezione finale.

Sono previsti anche corsi meno impegnativi, più mirati a singoli obiettivi come imparare a fare piccole riparazioni, orli, e via dicendo.

Il programma della scuola include anche dei corsi di Figurino e Figurino multimediale, corsi di maglieria e di accessori.

Infine abbiamo anche allestito dei programmi per imparare a confezionare abiti da sposa, costumi teatrali e/o storici.

Non ci sono limiti o vincoli di alcun tipo per chi voglia iscriversi ad uno o più di uno dei nostri corsi.

Per andare incontro alle varie esigenze di ciascuno abbiamo previsto la possibilità di partecipare a corsi mattutini, pomeridiani e nel tardo pomeriggio, fino alle ore 21,00.